LOADING CLOSE

Marketing Politico ed Elettorale 2.0

elezioni amministrative 2017 campagna elettorale web

Marketing Politico ed Elettorale 2.0

Nell’era del digitale l’informazione è alla portata di tutti e “internet” diventa uno strumento fondamentale per i partiti, le liste civiche e i singoli candidati.

Fino a pochi anni fa le campagne elettorali richiedevano grandi investimenti per un marketing che passava principalmente attraverso la televisione, la radio, la carta stampante e l’occupazione di manifesti. Questo comportava una corsa per accaparrarsi tutti gli spazi o le fasce orarie migliori con vere e proprie aste che partivano mesi e mesi prima della campagna elettorale. Ancora oggi questi strumenti costituiscono un’ottimo mezzo di comunicazione per il partito o la lista e offrono grande visibilità al simbolo e al candidato sindaco. L’utilizzo del web e delle diverse leve promozionali che offre a basso costo, permette sia di affiancare ai mezzi tradizionali nuovi strumenti che di lasciare spazio ai singoli candidati.

Marketing elettorale del singolo candidato

Una buona strategia di marketing elettorale e politico è di fondamentale importanza per vincere nelle campagne sia nelle elezioni amministrative che politiche o europee.

Il web è uno strumento “democratico” alla portata di tutti! Ecco che il candidato può utilizzare diversi canali, a basso costo, per comunicare in modo efficace la propria azione politica: i social network (facebook, twitter, youtube), il sito, il mail marketing e i motori di ricerca diventano mezzi perfetti per comunicare con gli elettori in modo diretto, personale ed efficace.

Forum Impresa è strutturata per offrire un servizio completo a singoli candidati, partiti, liste e associazioni.

Grazie alla collaborazione dei nostri esperti di grafica e design, di comunicazione e web marketing, abbiamo confezionato un pacchetto completo per il lancio e la gestione della compagna elettorale.

  • Un’immagine coordinata con quella del partito di appartenenza
  • Sito web, ottimizzato per il mobile
  • Blog personale del candidato
  • Analisi delle ricerche degli elettori
  • Pagina facebook
  • Monitoraggio iterazioni e accessi al sito per tipologia utente e località (Analytics)
  • Campagne social
  • Campagne di posizionamento (AdWords)
  • Mail Marketing

Gestisci con noi la tua comunicazione per le Amministrative 2017!

 

Lascia un commento