LOADING CLOSE

FARE BRANDING NELL’ERA DI FACEBOOK

FARE BRANDING NELL’ERA DI FACEBOOK

Il Brand rappresenta un elemento fondamentale per riconoscere una determinata realtà aziendale.

 

Quando parliamo di brand non parliamo solo al logo associato a un’ impresa ma di un elemento che se valorizzato e promosso è in grado di rappresentare l’identità di un’azienda.

 

Nel mondo di oggi, caratterizzato dalla costante presenza del web nelle attività quotidiane, occorre fare i conti con i social network come nuovi strumenti di pubblicazione. I social sono ormai fondamentali per affermare la propria attività nel web e ci consentono di fare branding in maniera più efficace rispetto al passato.

 

Il web, infatti, gioca un ruolo importantissimo perché è in moltissimi casi il primo contatto con il potenziale cliente. La presenza di un’azienda nella rete è principalmente visiva in quanto su Facebook si viene identificati innanzitutto attraverso un’immagine del profilo e di copertina, elementi associati a una identità specifica.
Allineare questi elementi, anche sotto il profilo estetico, è una scelta che contribuisce a migliorare la percezione qualitativa della propria azienda.
Allo stesso modo, anche i post che pubblichiamo sui social possono essere corredati da immagini, e dunque da elementi visivi che dovranno essere in linea con il nostro logo sia sotto il profilo cromatico che di lettering.

 

Com’è possibile, quindi, potenziare il proprio brand attraverso Facebook?
E’ importante coinvolgere gli utenti che ci seguono, fan o follower, attraverso una costante attività di condivisione di contenuti assolutamente in linea con la nostra identità aziendale.

 

Pubblicare contenuti di qualità rappresenta uno strumento attraverso il quale l’azienda può consolidare la propria immagine o raccontare la propria storia, parlare di quello che fa, dialogare con gli utenti e presentare i propri servizi.

 

La gestione integrata e mirata dei diversi elementi di questo social consente dunque di potenziare il proprio Marchio nella rete.

 

Nell’era dei Social Network è, infatti, impossibile per un’azienda fare a meno di ricorrere a questi spazi virtuali che appartengono ormai alla quotidianità.

 

Ognuno di noi cerca ciò di cui ha bisogno sul web, ma è soprattutto attraverso Facebook che cerchiamo di ottenere informazioni su aziende, servizi e prodotti che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili.

 

Spesso è quello che osserviamo attraverso il primo contatto sul web a rivelarsi decisivo per la nostra scelta finale. Fare branding su Facebook diventa quindi indispensabile per qualsiasi forma imprenditoriale, grande o piccola che sia, che voglia cr

Lascia un commento